Eccoci giunti all'edizione numero 24 di una delle tradizioni più consolidate nel panorama bolognese: il Concorso Internazionale di Composizione "2 Agosto". Un evento nato nel 1994 per volontà dell'Associazione tra i familiari delle vittime della strage alla Stazione di Bologna del 2 Agosto 1980 e che si svolge sotto l'Alto Patronato del Presidente della Repubblica.
Il grande concerto in Piazza Maggiore che si tiene ogni anno la sera del 2 Agosto non è solo un punto di riferimento per tutti i bolognesi, ma è anche l'evento culminante di un processo che prende piede in primavera con la presentazione del Bando di Concorso.
Quest'anno la giuria è composta da:
Barbara Rettagliati (Presidente)
Angelo Valori
Mario Rosini
Michele Corcella
Fabrizio Festa
Un board internazionale e con un altissimo livello di competenza, per tenere alta una tradizione di eccellenza che in questi anni ha visto, quali membri di giuria: Riccardo Muti, Ennio Morricone, Michelangelo Zurletti, Riccardo Chailly, Semyon Bychkov, Eliot Fisk, Federico Mondelci, Robert Beaser, Tania Leòn, Michel Portal, Jacob Ter Veldhuis, Jesus Villa-Rojo, Aurelio Samorì, Marco Tutino, Klaus Ager e molti altri.
Come ogni anno, noi della Guermandi Group ci siamo impegnati a garantire un servizio eccellente per tutto ciò che concerne l'organizzazione dell'evento, la comunicazione del Concorso e, soprattutto, la sua presenza online.
Per tutti coloro che sono interessati a partecipare, l'evento del concerto si terrà il 2 agosto a Bologna in Piazza Maggiore, a partire dalle 21.15.