Eventi

Esperienze all'avanguardia e coinvolgenti che lasciano un'impronta duratura

Creare eventi su misura

Quando organizziamo un evento per un cliente, ci concentriamo su due aspetti principali: far conoscere bene il marchio e favorire la creazione di legami significativi tra l’espositore e i partecipanti.

Nel mondo delle aziende competitive, la pianificazione e l’esecuzione di eventi diventano strategie chiave per far conoscere il marchio. Un approccio creativo è fondamentale, trasformando ogni fase dell’evento, dall’ideazione alla sua realizzazione pratica, perchè la memoria dell’esperienza diventi una memoria positiva del marchio stesso.

Eventi di tutti i tipi

Gli eventi di marketing costituiscono un importante strumento per promuovere un brand, prodotto o servizio. Ecco alcune delle principali tipologie di eventi di marketing:

  • Celebrazione/Ricorrenza: Eventi organizzati per celebrare date, anniversari o ricorrenze importanti e significative per il soggetto che li promuove.
  • Congresso/Convegno: Incontri, presentazioni o informazioni rivolti a un target esterno all’azienda.
  • Convention Aziendale: Incontri, presentazioni o informazioni rivolti al target interno all’azienda.
  • Evento di Inaugurazione: Eventi di apertura o lancio di sedi produttive, punti vendita, ecc.
  • Evento Educational/Formazione: Finalizzati alla formazione ed educazione per ogni tipo di target.
  • Evento Incentive: Finalizzati a motivare o premiare il target business o interno.
  • Evento Media: Rivolti specificamente (anche se non esclusivamente) ai giornalisti (press day, conferenze stampa, ecc.) online o offline.
  • Evento Pubblico: Promossi da enti pubblici, amministrazioni o comitati organizzatori (mostre, concerti, festival, eventi sportivi, eventi di piazza, ecc.).
  • Fiera: Eventi di animazione (tecnici, ludici, ecc.) per la promozione dello stand presso i target previsti.
  • Lancio di Prodotto/Servizio: Comunicano il lancio di un nuovo prodotto o servizio.
  • Roadshow/Evento Itinerante: Sviluppati su più tappe e in luoghi diversi con lo stesso concept, rivolti a trade o consumer.
  • Team Building: Finalizzati a educare, motivare o incentivare il target individuato (esterno o interno all’azienda).
  • Evento Non Profit/Sociale: Dedicati all’ambito sociale e promossi da enti con finalità non profit.

La tecnologia in aiuto

L’avanzamento tecnologico è essenziale nella progettazione degli eventi aziendali, richiedendo un’integrazione intelligente per rispondere alle esigenze del pubblico di oggi. Le nuove tecnologie, come la realtà aumentata, le app personalizzate e la gamification, stanno cambiando il modo in cui vengono organizzati gli eventi.

Inoltre, la tecnologia ci consente di creare eventi interamente online, come lanci di prodotto, webinar, e tantissimi altri.

Eventi di tutte le tipologie

Scopri tutti i nostri servizi dedicati al mondo degli Eventi!

I nostri progetti legati agli eventi

Leggi le case history nelle quali gli eventi erano la parte centrale del progetto

Organizzazione evento e campagna di comunicazione per Regione Emilia-Romagna

Per Regione Emilia-Romagna abbiamo curato l’organizzazione della cerimonia del Premio Innovatori Responsabili 2021 e la campagna di comunicazione digitale e TV.

Vai al progetto

Concept e organizzazione eventi per TEDx

Dal 2013 partecipiamo all’organizzazione dell’evento dell’edizione bolognese di TEDx.

Vai al progetto

Costruiamo soluzioni e prodotti per un’impronta duratura

Tutti i progetti

Storie di Eventi

Scopri alcune storie sugli eventi creati per i nostri clienti

Trasforma la tua comunicazione!

Mettiti in contatto con noi per scoprire come rendere al meglio la comunicazione della tua azienda.

Errore: Modulo di contatto non trovato.