Rinnovo del marchio Guermandi Group

Abbiamo rinnovato il nostro brand

Un restyling completo

Il rinnovo del marchio è un processo complesso. Questa volta abbiamo deciso di farlo sul nostro stesso brand, che aveva bisogno di una svecchiata.

Guarda il video su YouTube

L'ispirazione

Pelle Bianca come la cera
Pelle Nera come la sera
Pelle Arancione come il sole
Pelle Gialla come il limone
tanti colori come i fiori.
Di nessuno puoi farne a meno
per disegnare l’arcobaleno.
Chi un sol colore amerà
un cuore grigio sempre avrà.

A volte capita che il “cuore grigio”, come lo chiama il maestro Gianni Rodari, non sia solo farina del tuo sacco, ma arrivi da fuori: questo periodo tosto, è emblematico in tal senso. Il grigiore che ci avviluppa, per le strane associazioni della nostra mente, ha riportato a galla questi versi che, alle scuole elementari, come si chiamavano, erano da imparare a memoria. È questa una poesia per l’integrazione, contro il razzismo, che utilizza i colori, la loro vivacità e allegria, per dipingere un mondo migliore.

Più colore e creatività

Oggi, lo sentiamo tutti, la cappa della pandemia e di tutti i suoi effetti collaterali, incombono sulla nostra quotidianità. Con questo sentimento nel cuore, ci è venuto spontaneo portare il colore nel nostro marchio, nel segno identitario più forte che abbiamo. I colori come anelito di vita, di socialità, di gioia. I colori come allegoria di energia, dinamismo, forza creatrice. I colori puri, i colori che si mischiano, i colori per cambiare la nostra vita.

Poi, come capita sovente, l’appetito vien mangiando: così decidiamo di intervenire anche sul logotipo, con un nuovo carattere. E scegliamo una font (femminile, alla francese) con un design al passo coi tempi ma pronta al futuro, una font solida, che immediatamente comunica certezza. 

Il rinnovo del marchio Guermandi Group, dunque unisce la forza creativa e vitale del pittogramma e la chiarezza solida della font: elementi in contrapposizione dialettica che si bilanciano a vicenda.

 

Per un futuro da costruire a colori.

Storie simili

Scoprile tutte

L’agenzia di marketing più veloce del west

L'agenzia di marketing più veloce del West

Leggi di più
Graphic design minimalista o graphic design elaborato: quale scegliere

Graphic design minimalista o graphic design elaborato: quale scegliere

Leggi di più
La fotografia all’interno delle Agenzie di Comunicazione

La fotografia all'interno delle Agenzie di Comunicazione

Leggi di più

Il tuo marchio ha bisogno di un restyling?

Contattaci e scopriamo insieme come dare nuova vita al tuo brand

Errore: Modulo di contatto non trovato.