Da pochi mesi abbiamo iniziato a lavorare con SEN SISTEMI, un'importante società bolognese specializzata nella formazione e consulenza aziendale. Da un semplice incontro iniziale sono emerse diverse attività che hanno portato a un completo rebranding aziendale, partendo dal logo fino ad arrivare al sito web.
La prima fase del rebranding aziendale: il logo
Una delle prime attività del rebranding aziendale è stata la creazione della nuova veste grafica del logo di SEN SISTEMI. Abbiamo sviluppato diverse bozze con l'obiettivo di rappresentare i servizi dell'azienda e la relazione con i clienti.
Il risultato finale è un logo più colorato, dinamico e moderno, ispirato ai 17 punti dell'Agenda 2030 europea.
Questo logo, composto da 17 forme circolari, simboleggia la collaborazione, un elemento fondamentale nel lavoro di SEN SISTEMI con le aziende partner.
Dal logo ai materiali di comunicazione per SEN SISTEMI
Definito il logo, ci siamo dedicati alla creazione dei materiali cartacei e digitali per le comunicazioni esterne dell'azienda, come i biglietti da visita e la carta intestata. Questi materiali, caratterizzati dal bianco con l'aggiunta di macchie colorate riprese dal logo, conferiscono un senso di armonia e modernità, rendendoli unici.
Rebrand digitale, il nuovo sito web
L'ultima fase del rebranding di azienda ha riguardato la costruzione del nuovo sito web. L'obiettivo principale era mettere in evidenza le attività di consulenza e formazione aziendale offerte da SEN SISTEMI. Abbiamo creato una sezione dedicata ai corsi di formazione, in cui gli utenti possono trovare facilmente tutte le informazioni necessarie. Il sito, coerente con i colori del logo e i materiali di comunicazione, garantisce un'immagine unitaria e professionale sia online che offline.
Il rebranding completo ha permesso a SEN SISTEMI di sfoggiare una veste completamente nuova in ogni aspetto.
Visitate il loro sito per scoprire di più.
Chi è SEN SISTEMI?
Sen Sistemi è stata fondata nel 2006 da Alessandro Laschi, che vantava una decennale esperienza nella consulenza e formazione aziendale nei settori della salute, sicurezza sul lavoro e ambiente. Prima di avviare l'azienda, Alessandro Laschi ha maturato una solida carriera come funzionario di Associazioni Imprenditoriali e come socio di società del settore.
Si presenta come una struttura multidisciplinare, composta da consulenti e formatori qualificati. L'azienda è in grado di supportare sia Società che Enti Pubblici, offrendo servizi di consulenza e corsi di formazione personalizzati, progettati per rispondere alle esigenze specifiche di ciascun cliente.
Da qualche anno nel management è entrata anche Giulia Laschi, portando un impulso verso l'innovazione e la sostenibilità ambientale e sociale dell'azienda. Il rebranding lanciato in questi giorni è anche evidentemente il frutto questa evoluzione e il tratto più visibile di una maggior trazione femminile alla guida di SEN Sistemi.