Il progetto People Resolve nasce da un’iniziativa di Confindustria Emilia-Romagna Ricerca, Reggio Emilia Innovazione e Fondazione Democenter-Sipe con lo scopo di promuovere la sperimentazione e la diffusione di nuovi approcci collaborativi tra le imprese per la generazione, condivisione e gestione della conoscenza in un’ottica di open innovation.
Per questo progetto abbiamo iniziato dal branding, collaborando nella scelta del nome e poi realizzando il logo e tutti i suoi derivati.
Il loghi sono stati consegnati in tutti i formati utili per l’utilizzo sul web e nella stampa, in bianco e nero e a colori.
Sono stare realizzate anche le linee guida di grafica coordinata, in modo che tutti gli attori coinvolti fossero in grado di utilizzarlo correttamente.
Abbiamo realizzato il sito web di People Resolve, il fulcro degli eventi insieme agli eventi fisici.
Accanto alla parte di presentazione, il sito è costituito da una community, molto partecipata, all’interno della quale sono state stimolate discussioni molto interessanti sui principali argomenti proposti dagli organizzatori:
Ecco il video che abbiamo realizzato per il lancio della community di People Resolve.
La community creatasi online si è trasformata in un incontro tenutosi presso Villa Guastavillani alla presenza di grandi ospiti internazionali.
L’evento ha lo scopo di sperimentare dinamiche operative di gruppo, con l’obiettivo di favorire approcci collaborativi e attivare processi creativi multidisciplinari.
Abbiamo curato la consulenza per l’organizzazione dell’intero evento, oltre alla realizzazione di foto e video
Visita il canale YouTube per vedere i video realizzati durante l’evento.
Una nota particolare va riservata al premio, realizzato ad hoc per l’occasione utilizzando una sezione di tubo a spirale, brevetto di una delle aziende coinvolte.
Il tubo, appositamente cromato, è stato sistemato su una base di plexiglass sagomato che abbiamo ideato e realizzato applicando il brand sul fondo, in modo che fosse visibile in trasparenza.
Il progetto è stato infine raccontato in un libro, per il quale abbiamo curato l’impaginazione e la grafica.
Nel libro siamo citati anche fra i contributori in quanto consulenti di tutte le fasi del progetto.
La prefazione è firmata dal Prof. Piero Formica e dal Prof. Martin G. Curley.
Contattaci per capire come procedere
Errore: Modulo di contatto non trovato.