Online la landing page di PicoGC

Per Pollution abbiamo realizzato una nuova pagina di atterraggio

Landing page di prodotto

Da anni lavoriamo con Pollution Analytical Equipment, leader nella tecnologia lab-on-a-chip applicata all’analisi chimica on-site. Nel nostro rapporto collaborativo abbiamo progettato per loro una nuova landing page per promuovere uno dei loro prodotti, il PicoGC, un gascromatografo automatico.

Un minisito semplice e immediato

La struttura della pagina è semplice e pulita per poter indirizzare l'utente verso le informazioni essenziali scoprendo e comprendendo potenzialità e caratteristiche dello strumento.

Una grande attenzione ovviamente è stata data alla navigazione da mobile, ormai fondamentale anche per chi crea siti web squisitamente B2B.

Contenuti tecnici

Il nuovo sito inoltre permette di scaricare materiali tecnici del prodotto e richiedere un contatto diretto con un product specialist.

Cosa è una landing page?

Una landing page è una pagina di atterraggio in cui l’utente arriva dopo aver cliccato su un link o un annuncio. Il suo scopo principale è guidare il visitatore a compiere una specifica azione, come la compilazione di un form, l’acquisto di un prodotto o servizio, l’iscrizione alla newsletter o la lettura di un contenuto.

Questo tipo di minisito deve essere essenziale e focalizzata sull’obiettivo specifico. Non dovrebbe contenere troppe distrazioni come link interni o menu di navigazione. Nel caso di PicoGC infatti, il focus è tutto sull'invito a compilare il form di contatto.

 

Visita il sito web: picogc.pollution.it