Quella che sta terminando è stata per la nostra Agenzia la settimana del webinar.
Per Confindustria Emilia-Romagna abbiamo svolto il ruolo di consulenza, coordinamento e regia per il webinar “Il PNRR e le Imprese” svoltosi il 25 gennaio, il primo di una serie di incontri riservati alle imprese associate che Confindustria e il Ministero dell'Economia e delle Finanze organizzano sul tema delle imprese e del loro ruolo all’interno del Piano Nazionale Ripresa Resilienza.
Davanti a oltre 200 ascoltatori, sono intervenuti il Ministero dell'Economia e delle Finanze nella persona di Giorgio Centurelli, Dirigente dell'Ufficio di coordinamento programmazione e attuazione del PNRR, Antonio Di Donato, Direttore dell'Unità di Missione per l'attuazione del PNRR del Ministero dell'Università e della Ricerca, Antonio Matonti, Direttore Affari legislativi di Confindustria, nonché Luca Rossi, Direttore Generale Confindustria Emilia-Romagna.
Il 27 gennaio invece è stata la volta di un webinar completamente ideato e realizzato da noi, in collaborazione con Confindustria Emilia Area Centro. Gli oltre 50 iscritti hanno potuto ascoltare la presentazione curata dai nostri Fabrizio Fabbri e Andrea Stella, avente come titolo “La prima impressione conta. La presenza online delle PMI. Come migliorare.”
Il webinar verteva su tre argomenti principali:
- La digitalizzazione delle PMI: la situazione in Italia, dati alla mano.
- L'importanza della presenza online per l'espansione delle business delle aziende B2C e B2B
- La presentazione del servizio di video-valutazione gratuita della presenza online
Vuoi creare il tuo webinar?
Guermandi Group ha ideato “Webinar Pilotage”: un percorso da fare con il cliente, che parte dalla scelta della piattaforma, dall’analisi degli obiettivi, per continuare con il progetto grafico coordinato per tutti gli strumenti del webinar (newsletter, inviti, e-mail, cartelli, slide, ecc.) e la strutturazione ed elaborazione, dei contenuti, fino al questionario per la valutazione del gradimento.
Guermandi Group assicura un affiancamento formativo completo per sviluppare insieme il webinar-style, il format specifico di ciascun cliente. Un’esperienza aperta alla ricerca, alla sperimentazione, all’innovazione di linguaggi, cifre stilistiche, modalità d’interazione, per tracciare insieme nuove rotte nella comunicazione digitale.