Il Web Marketing Festival 2020 è ormai alle porte. Nonostante le complicazioni dovute alla pandemia, anche quest’anno gli organizzatori si sono dati da fare per organizzare un evento davvero notevole. Il WMF2020 verrà trasmesso da Rimini attraverso piattaforme online dedicate e conterrà oltre 60 sale formative all’interno delle quali si tratteranno temi legati all’Innovazione Digitale, all’Imprenditorialità e al Web Marketing.
Il Web Marketing Festival è ormai diventato un appuntamento fisso ed imprescindibile anche per noi di Guermandi Group, quindi anche quest’anno saremo parte attiva attraverso il nostro Alessandro Morloi Grazioli, impegnato per l’occasione in una doppia veste.
Alessandro è infatti fra i moderatori del Festival e si occuperà di moderare la sala “Robotica” giovedì 19 Novembre e la sala “Design” sabato 21.
Inoltre, terrà un suo speech dal titolo “Email Marketing Analytics, kpi, falsi miti e tecnicismi” giovedì 19 Novembre alle ore 16:15 nella sala “Email Marketing”.
Ecco l’abstract dello speech:
Destreggiarsi fra aperture vere, aperture presunte, aperture uniche, clic, integrazioni con Analytics web e conversioni senza perdere la bussola. In questo intervento proveremo a capire quali sono e cosa significano i numeri di un buon invio e di una buona campagna, individuando anche i segnali di possibili problemi di deliverability. Vedremo come utilizzare i risultati degli invii precedenti per segmentare e migliorare le performance degli invii successivi, tenendo sempre a mente che l'email marketing non è fatto di sprint, ma di continuità e costanza.
Senza dubbio un argomento da seguire con molto interesse! Segnatelo in agenda!