Il corso in questione, intitolato "GDPR: guida pratica alla sopravvivenza", è stato presentato a fine settembre appositamente per le esigenze di un nostro cliente.
Come sempre, abbiamo unito l'assoluta professionalità ad un piglio creativo, capace di catturare l'interesse e tenerlo vivo per tutte le 3 ore del corso, incentrato sull'effetto della normativa sulle operazioni di marketing più comuni, come la raccolta di lead, l'invio di offerte via email, sms, la profilazione, il remarketing.
Nello specifico, il corso che abbiamo preparato si è proposto di esplorare l'avvento del Regolamento Generale per la Protezione dei Dati con un occhio diverso. Abbiamo cercato infatti di dissipare paure irrazionali e capire profondamente le ragioni e la storia che si cela dietro la necessità di una legge europea innovativa e capace di attirare l'attenzione di tutto il mondo web, compreso quello oltreoceano: in questo percorso ci siamo avvalsi dell'esperienza nel settore di Alessandro "Morloi" Grazioli, rientrato da pochissimo nel team di Guermandi Group.
Attraverso le 85 slide del corso, condivise su slideshare, vogliamo scoprire quante cose la GDPR abbia in comune con il nostro "vecchio" (e appena rinnovato) Codice per la Protezione dei Dati Personali.
In particolare, gli obiettivi sono stati quelli di verificare quali fossero gli adempimenti più importanti richiesti dalla GDPR e di trovare la strada migliore per perfezionare le pratiche di marketing online, senza incorrere in sanzioni, senza sprecare quanto fatto negli anni passati e senza fornire risposte preconfezionate.