Alle volte le cose belle, per resistere alle avversità, si sdoppiano.
E' successo al Web Marketing Festival 2020, originariamente previsto per fine giugno: al posto di rimandare semplicemente la kermesse si è deciso di raddoppiare l'appuntamento.
In questi giorni, 4, 5 e 6 giugno, sta avendo luogo la prima edizione online del festival, che poi tornerà ad avere la sua controparte dal vivo sempre a Rimini il 19, 20 e 21 Novembre.
Il "nostro" A. Morloi Grazioli ha dato il suo contributo anche a questa edizione online, con un punto di vista analitico sul panorama dell'email marketing durante i tre mesi di "covid-time".
Il titolo dello speech si commenta da solo "Tre mesi di Email Marketing // Com'è cambiata la mia mailbox durante il lockdown", partendo dall'analisi, pura e semplice, della posta in arrivo, abbiamo tracciato un bilancio di tre mesi di email marketing, confrontando strategie, contenuti, parole, frequenza e impatto di grandi e-commerce, piccole attività, grandi gruppi editoriali, associazioni.
Tanti spunti per vedere come le strategie e le tattiche possano o meno adattarsi ai periodi di grandi crisi.